2014-15 – Juniores Reg. Roselle – Piombino 1-2

JUNIORES Regionali 2014-15  Gara 31 gennaio 2015

ROSELLE – PIOMBINO  1-2

ROSELLE: Terni, Cinelli (70′ Avanzati), Emiliani, Begnardi, Lancioni, Cerulli, Costantini (50′ Spuma), Gaudio, Naso, Bicocchi (85′ Piu), Pastorelli. A disp.: Piersanti, Albertini. All.: Gianluca Chinellato.
PIOMBINO: Favilli, Camilli (46′ Stefanini), Consiglio, D’Amato, Paini, Baccaro, Sulesmani, Cinquemani, Scordino (88′ Ricca), Ulivieri (75′ Piscopo), Pietri. A disp.:  De Domenico, Fontana, Maranca. All.: Sandro Marsili (squalificato in tribuna).

AR
BITRO: Raffaele Lampedusa di Grosseto.
RETI:
 17′ (R) e 67′ (R) Scordino, 62′ (R) Gaudio.
NOTE: espulso
 Emiliani all’82’ per gioco violento.

L’arb. R. Lampedusa.
 Più difficile del previsto la vittoria della capolista Piombino sul campo del Roselle. Sfortunati i termali, che hanno sfoderato una vigorosa prestazione tanto da non far notare la differenza abissale della classifica. Tutti dal dischetto i tre gol della partita, due per gli ospiti trasformati da Scordino, uno per il Roselle con il quale Gaudio aveva ristabilito la momentanea parità. La gara inizia subito con un buon ritmo da entrambe le parti e il primo tiro è dei locali con Naso, il suo diagonale sporco termina però a lato. Al quarto d’ora il Roselle si complica la vita con un retropassaggio che per poco non manda in rete Scordino, la difesa recupera in extremis. Due minuti dopo Sulesmani viene atterrato in area, Scordino porta in vantaggio il Piombino spiazzando Terni. La reazione dei locali è immediata, Cerulli conclude alto di poco su un rapido capovolgimento di fronte. Grandi duelli in mezzo al campo con difese che hanno la meglio sui rispettivi attacchi e si va al riposo con sterili tentativi da una parte e dall’altra. Ad inizio ripresa i locali si gettano in avanti alla ricerca del pareggio e al 54′ un gran sinistro di Naso dai venti metri finisce di poco sopra alla traversa. Segue una buona opportunità per Gaudio che non trova il tocco vincente a due passi dalla porta. Si mangia il raddoppio anche sull’alto fronte Scordino, che da dentro l’area piccola sparacchia alto a porta vuota. Si arriva al 62′ e per un atterramento in area l’arbitro decreta il calcio di rigore per i locali, Gaudio si incarica della trasformazione e riporta il Roselle in parità. Parità che però dura solo una manciata di minuti, perché a 67′ ancora un tiro dal dischetto permette a Scordino di siglare il 2- 1 per i nerazzurri. I padroni di casa rimangono anche in inferiorità numerica per il rosso ad Emiliani ma non si arrendono e prendono ancora d’assalto la metà campo avversaria. Il Piombino però non concede più nulla e si porta a casa un’importante vittoria che gli permette di mantenere il vantaggio sulle inseguitrici.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati